Prenotazione Privacy

Informativa ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003 sulla protezione dei dati personali e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”)

Ai sensi e per gli effetti della normativa citata in oggetto, la nostra Agenzia Immobiliare, con la presente desidera informarla in via preventiva tanto dell’uso dei Suoi dati personali, quanto dei Suoi diritti, comunicandole quanto segue:

1. TITOLARE E DATA PROTECTION OFFICER

Titolare del trattamento è Tilatti Federica, con sede legale a Grado, in Via G.Parini, 3 c.f. TLTFRC81E42E098V p.iva 01196670317. L’elenco aggiornato dei soggetti responsabili del trattamento, con le relative aree di competenza, è conoscibile

2. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Ai fini dell’esplicazione dell’attività di mediazione immobiliare, e per soddisfare la sua richiesta di servizi, utilizziamo alcuni dati dell’interessato. Si tratta di dati identificativi, recapiti (indirizzo, utenza telefonica fissa, cellulare, fax, e-mail), dati relativi all’immobile, dati relativi alla sua capacità economica, certificati catastali e di provenienza immobiliare. Dati relativi alla composizione del suo nucleo familiare.

3. FINALITÀ, BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO

Tali dati saranno forniti dall’interessato e verranno raccolti dal nostro personale e dai nostri collaboratori, anche per via informatica o telematica, al fine di poter esplicare l’attività di mediazione immobiliare, per dare esecuzione ad un servizio o ad una operazione contrattualmente convenuti, per verificare l’andamento dei rapporti contrattuali nonché i rischi ad essi connessi.

Si precisa che il conferimento di detti dati ha natura obbligatoria nel senso che, diversamente, non saremmo in grado di adempiere, totalmente o parzialmente, al mandato sopra citato, e che i Suoi dati potranno essere raccolti anche presso altri soggetti. Alcune informazioni, poi, potranno dover essere comunicate da Lei o da terzi per obblighi di legge (ad es. ai sensi della normativa antiriciclaggio).

I suoi dati identificativi saranno trattati, altresì, per l’assolvimento di obblighi previsti da leggi dello Stato, regolamenti e normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di controllo o di vigilanza. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

Le informazioni relative al suo immobile, comprese foto dello stesso, saranno inoltre oggetto di trattamento per lo svolgimento delle pratiche promozionali e commerciali finalizzate alla corretta esecuzione del mandato affidato, e potranno pertanto essere oggetto di diffusione mediante pubblicazione su siti internet, social network e/o pubblicazioni cartacee del titolare, previo suo espresso consenso.

1) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

2) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3) ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il

I suoi recapiti di posta elettronica potranno essere utilizzati dal titolare per inviarle comunicazioni commerciali su prodotti e servizi analoghi a quelli forniti, ai sensi e per gli effetti del comma 4 dell’art. 130 D. Lgs.196/2003. A tale finalità di trattamento lei potrà opporsi in ogni momento. L’opposizione non avrà alcun effetto sul perseguimento della finalità principale di esplicazione dell’attività di mediazione immobiliare.

4. DESTINATARI

I Suoi dati saranno resi conoscibili al nostro personale amministrativo interno e ai nostri collaboratori esterni, il cui elenco è disponibile presso la nostra sede, e saranno altresì comunicati, a nostri fornitori di servizi quali, società di servizi informatici, società di outsourcing, consulenti e liberi professionisti, assicurazioni, società di recupero crediti, società di controllo frodi, enti e/o patronati, aziende o enti da noi nominate responsabili dello specifico trattamento ed il cui elenco è a sua disposizione presso la nostra sede.

Inoltre, i suoi dati potranno essere comunicati ai tecnici per tutti gli accertamenti sull’immobile di Suo interesse da effettuare presso il Catasto e/o altre Istituzioni, Enti o Registri.

5. TRASFERIMENTI

Alcuni dei tuoi Dati Personali sono trasferiti a Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare assicura che il trattamento elettronico e cartaceo dei tuoi Dati Personali da parte dei Destinatari avviene nel rispetto della Normativa Applicabile. Invero, i trasferimenti si basano

alternativamente su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Model Clauses approvate dalla Commissione Europea. Maggiori informazioni e copia di questi accordi sono reperibili presso il Titolare

6. CONSERVAZIONE DEI DATI

Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità, solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte.

In ogni caso, i dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento delle finalità indicate. I dati personali dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi indicati saranno cancellati o trasformati in forma anonima. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, già in origine, in modo da minimizzare l’utilizzo dei dati.

7. I SUOI DIRITTI

Infine, si rammenta che nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 4) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. Per l’esercizio dei diritti di cui sopra potrà rivolgersi al nostro responsabile del trattamento designato per il riscontro, Tilatti Federica, utilizzando i recapiti di seguito indicati: info@adriaticagrado.it – adriaticagrado@legalmail.it

 

CONDIZIONI DI LOCAZIONE TURISTICA

L’appartamento viene ceduto in locazione completo di arredamento, dell’attrezzatura e di tutte le dotazioni, esclusa la biancheria, necessarie per il numero massimo di persone previste dalla presente ricevuta.

CAPARRA: l’affittanza si ritiene valida e confermata solo dopo il versamento della caparra. In caso di disdetta la caparra potrà essere restituita, trattenendo le spese, solo nel caso che l’appartamento venga riaffittato. Per nessun motivo, nel caso di arrivo posticipato o partenza anticipata, sarà diminuito il canone di locazione. Il locatario che fosse impossibilitato a presentarsi all’agenzia nel giorno stabilito per l’arrivo è pregato di comunicarlo tempestivamente. In caso contrario, dopo due giorni dal mancato arrivo, l’agenzia si riserva il diritto di riaffittare l’appartamento considerando rinunciatario il cliente.

SALDO: il saldo del prezzo pattuito dovrà essere corrisposto all’arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi.

NOTIFICA: all’atto del ritiro delle chiavi dovranno essere consegnati i documenti di identificazione di tutte le persone che alloggeranno nell’appartamento per la notifica all’autorità di P.S.

RECLAMI: nel caso di mancanze o malfunzionamento nell’attrezzatura in dotazione all’appartamento l’agenzia dovrà essere avvertita immediatamente affinché possa provvedere prima possibile al ripristino. Per eventuali danni arrecati durante il soggiorno, il locatario dovrà comunicarli tempestivamente all’agenzia al fine di stabilirne l’entità e l’eventuale risarcimento. L’agenzia non è responsabile in caso di malfunzionamenti di impianti condominiali. Eventuali disfunzioni di apparecchi elettrici e/o elettronici che possono essere riparate solo da personale specializzato, potrebbero richiedere un tempo di intervento compreso nei due giorni lavorativi successivi la segnalazione all’agenzia. Entro tale termine l’agenzia non è tenuta ad alcun rimborso per inadempienza contrattuale o risarcimento per danno di qualsiasi genere.

PULIZIA: l’appartamento verrà consegnato pulito e dovrà essere riconsegnato nelle stesse condizioni, in caso contrario è possibile richiedere una pulizia finale a pagamento.

CONDOMINIO: è espressamente vietato portare animali nell’appartamento; in caso contrario l’agenzia avrà la facoltà di risolvere la locazione. I locatari sono tenuti a rispettare il regolamento condominiale, le elementari norme di buona educazione (in modo particolare evitare rumori dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle 23.00 alle 08.00) e ad occupare solo il posto macchina di pertinenza dell’appartamento ove sia stato assegnato. Le parti dichiarano di essere a conoscenza dell’informativa di cui all’ex art. 13 del DLGS n. 196 del 30/06/03 e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”) e autorizzano il trattamento dei propri dati personali.